Case in affitto per vacanza

vv

Sempre più spesso leggiamo di persone che per svariati motivi sono alla ricerca della casa privata anche solo per qualche giorno, come sempre più spesso con l’avvento dei social network notiamo di ” strani ” agenti immobiliari che si inventano nuove professioni.  Noi consigliamo a chiunque decida di affidarsi ad un qualcuno che vuole affittare la propria casa di seguire questi consigli

1° ) che chi  affitta la casa abbia un regolare numero di registro turistico che è obbligato a farvi vedere in caso di vostra richiesta e che al di fuori dell’abitazione proposta in affitto vi sia la targa che vedete in foto dove in alto a destra vi è stampato un numero seriale.

vv

2° ) Chi vi affitta la casa dovrà per obbligo di legge anche mettervi al corrente che come in qualsiasi altra attività del territorio Spagnolo , vi è vostra disposizione la HOJA DE RECLAMACION , una sorta di Foglio in cui , nel caso abbiate delle rimostranze di discussione, potrete metterle per iscritto, al fine di essere tutelati nelle sedi più opportune.

3°) Farvi sempre rilasciare una fattura da chi affitta o da chi è intermediario.

4°) Quando entrate , insieme a chi ha effettuato la transazione oppure insieme al proprietario stesso , eseguite una perlustrazione dell’immobile e degli arredi ed eventualmente fate anche delle foto nel caso in cui ci siano oggetti non a norma oppure rovinati, proprio perchè quando lascerete l’appartamento oppure la casa non vi sia addebitato nulla , magari asserendo al fatto che gli oggetti siano stati danneggiati da voi stessi.

Riteniamo questi essere piccoli suggerimenti, atti ad aiutare chi sempre più spesso cerca la vacanza fai da te, con però le tutele che giustamente spettano al normale turista .

Vi preghiamo di seguire anche il gruppo fb “Fuerteventura le canarie e le sue verità nascoste” in modo che possiate vedere cosa spesso può succedere a chi non prende le dovute informazioni.

Grazie a tutti per la lettura