Come arrvare – Arrivare via nave

Arrivare via nave è un tragitto abbastanza lungo, tuttavia per esperienza personale vi posso dire che è un bel viaggio e se ben organizzato neanche tanto costoso.

Partendo dall’Italia si può valutare l’opzione di arrivare via traghetto a Barcellona, il costo del traghetto con l’auto da Genova in certi periodi è più basso del costo del solo carburante e delle autostrade del tragitto in macchina.

Una volta arrivati a Barcellona i traghetti disponibili per le canarie partono tutti dal sud della Spagna: Cadiz Huelva oppure da Porti Mao che è in Portogallo.

Le compagnie che effettuano questi collegamenti sono la Naviera Armas da Porti Mao e da Huelva e l’Acciona da Cadiz, i prezzi e le tratte variano, alcune tratte vengono sospese durante alcuni periodi dell’anno quindi è sempre meglio controllare direttamente sul sito della compagnia, i biglietti si possono acquistare direttamente online.

Il traghetto della Naviera Armas arriva a Gran Canaria è quindi necessario poi prendere un ulteriore traghetto da Gran Canaria a Fuerteventura.

Il traghetto dell’Acciona da Cadiz invece arriva a Lanzarote, quindi anche in questo caso è necessario poi prendere un traghetto ulteriore da Lanzarote a Fuerteventura.

RelatedPost