Costo della vita – Internet

Internet a Fuerteventura è abbastanza costoso rispetto ai prezzi a cui siamo abituati in Italia, io che lo utilizzo per lavoro posso dire di avere una certa esperienza sul tema, ho provato praticamente tutte le compagnie che offrono questo servizio.

La situazione generale è come in Italia quando ancora non esisteva la fibra ottica, la Telefonica che è la compagnia che ha la proprietà della linea del telefono fa pagare un canone fisso di circa 13 euro al mese per l’allacciamento del telefono.

L’allacciamento è necessario per poter collegare l’ADSL nel proprio appartamento o nella propria casa ed il costo mensile parte da circa 35 euro; quindi tra linea della Telefonica e servizio ADSL il costo mensile è di circa 45/50 euro.

Le alternative alla linea fissa sono le chiavette internet che però hanno prestazioni più limitate, un limite di traffico e di sicuramente un costo più elevato, inoltre non tutte le compagnie hanno la stessa copertura sull’isola, quindi in caso di doverla mettere in casa è sempre meglio informarsi presso i vicini sulla compagnia o il servizio che meglio funziona nella zona.

Se invece internet vi serve solo per controllare la posta e poco più il servizio di internet wifi è praticamente in tutti i bar, ristoranti, pub ed è gratuito.

 

LINK UTILI


 

http://www.orange.es/

http://www.movistar.es/

http://www.vodafone.es

 

i siti sono quelli spagnoli i prezzi in canaria possono variare, consiglio di rivolgersi direttamente ai negozi della comagnia una volta arrivati a Fuerteventura

RelatedPost