Famiglia e Figli – Bambini da 0 a 2 anni: il nido

Per i bambini da zero a tre anni, che ancora non sono in età per entrare all’asilo, è previsto come in Italia che possano frequentare il nido, che in spagnolo si chiama guarderia.

In quasi tutte le cittadine esiste la guarderia pubblica, per esperienza personale posso solo parlarvi di Corralejo dove ho vissuto per qualche anno, a Corralejo esiste una sola guarderia pubblicale richieste di iscrizione sono molte ed è molto difficile trovare un posto disponibile.

Recentemente per questa continua richiesta di servizi per bambini stanno nascendo delle guarderie private, dove è possibile a prezzi sostenibili affidare i bambini per alcune ore al giorno.

Quando io mi sono trovata nella situazione di dovermi rivolgere ad una guarderia privata l’unica disponibile vicino a Corralejo era la “Casita de Caramelo” a La Oliva, un paese non molto lontano da Corralejo, questa struttura è ancora attiva è molto grande e conosciuta, può essere una valida alternativa se non si riesce ad avere un posto nella guarderia privata.

 

Un’altra alternativa potrebbe essere rivolgersi a delle baby-sitter private, molte sono le persone che offrono questi servizi direttamente al vostro domicilio o al loro.

RelatedPost