Famiglia e Figli – Bambini da 3 a 6 anni: l’asilo

I bambini che hanno compiuto tre anni hanno diritto frequentare l’asilo che in spagnolo si chiama escuela infantil, questa scuola è paragonabile ai nostri istituti comprensivi perchè di fatto è facile che nella stessa struttura coesista sia l’asilo che la scuola elementare; tutte le scuole hanno uno spazio all’aperto dove viene trascorso l’intervallo.

 

Se avete dei figli in età da asilo e volete iscriverli, la scuola pubblica è tenuta a trovare un posto, la procedura è quella di rivolgersi direttamente alla scuola più vicina al vostro domicilio e chiedere l’iscirzione.

 

Se la scuola vi dice che non ci sono posti per l’età del vostro figlio dovete rivolgervi ad unìaltra scuola nella zona, a Corralejo ci sono quattro scuole, se in tutte vi rispondono che non c’è posto interviene il Ministero dell’Educazione, la scuola stessa vi fornirà il numero di telefono per interpellare il ministero.

 

A questo punto sarà il ministero a verificare i posti effettivi e a contattare le scuole per decidere in quale istituto è possibile fare l’iscrizione, una volta concordato vi richiamerà e vi comunicherà dove è stato iscritto il bimbo.

RelatedPost