Vivere a Fuerteventura – Soggiorni brevi

Fuerteventura come meta di vacanza? Io direi assolutamente si, quali sono i pregi innegabili di Fuerteventura? Sicuramente lanatura spettacolare anche se completamente diversa da quella a cui siamo abituati, arida e colorata contemporaneamente!

Spesso sento dire dai turisti che i colori a Fuerteventura sono più luminosi, gli spazi aperti, la sua terra lavica che da al paesaggio un aspetto quasi lunare, l’oceano di un blu profondo e le spiaggie bianche con l’acqua cristallina.

 

Se questo non dovesse bastare anche il clima non è da meno, cose succede di solito quando arriva l’estate? in alcune località è davvero impossibile dormire!

Fuerteventura è situata di fianco all’Africa, il clima tipico del deserto fa si che ci sia una escursione termina notevole, quindi se di giorno la temperatura può arrivare anche ai 30 o 40 gradi di notte si avrà una temperatura sempre intorno ai 16, 18 gradi consentendo quindi di riposare tranquilli.

Ecco perchè Fuerteventura è anche la meta invernale di molti pensionati, clima mite, aria pulita, costo della vita contenuto.

 

Una domanda abbastanza frequente: “C’è vento a Fuerteventura?”

 

A Fuerteventura ci sono diversi venti! 😉 c’è il vento dal nord, più freddo, che d’inverno si può far sentire, c’è il vento da ovest, da Gran Canaria, e quando arriva il vento da Gran Canaria di solito piove, c’è anche il vento da est, dal Deserto del Sahara e questo si chiama Calima, dura solo pochi giorni e poche volte l’anno ma è un vento molto caldo con sabbia che può causare raffreddori!

 

Quindi come dicevo a Fuerteventura ci sono diversi venti … come tutte le isole del resto, però c’è sempre modo di spostarsi per trovare il punto più adatto, l’isola è facilmente percorribile in lungo e in largo; quindi se c’è il vento in una spiaggia si può andare in un’altra! Puoi ci sono anche lunghi mesi senza vento o con una leggera brezza.

 

 

Fuerteventura sport e altre offerte

 

Se siete anche amanti degli sport acquatici o di attività a contatto con la natura l’offerta è davvero varia, dal surf, wind-surd, kite-surf, escursioni, bike, quad, buggy, veramente un elenco lunghissimo di offerte.

 

Tra le ultime novità ci sono anche workshop fotografici e corsi di surf con pacchetto completo di alloggio e corso, tante informazioni si possono trovare sempre su facebook e nei siti specializzati.